Tirana o Milano per un FUE alle tempie?
-
Ciao a tutti, sto confrontando alcune opzioni tra Tirana e Milano per un possibile trapianto FUE. Ho un diradamento graduale nella zona delle tempie e sto cercando di capire cosa aspettarmi da costi, organizzazione e recupero. Qualcuno qui ha valutato entrambe le città o ha fatto il viaggio dall’Italia?
-
Anch’io sto valutando Tirana e Milano per la zona frontale. A Tirana i preventivi che ho visto sono decisamente più bassi, ma sto cercando di capire quanto sia comodo tornare per eventuali controlli. Per ora confronto soprattutto la qualità della consulenza iniziale e la chiarezza delle informazioni sul recupero.
-
Sto valutando la stessa cosa: per le tempie Milano mi dà più tranquillità per i controlli post-intervento, ma i preventivi che ho ricevuto sono decisamente più alti. A Tirana ho visto prezzi più accessibili, però sto cercando di capire quanto sia comodo tornare per eventuali follow-up. Se qualcuno ha fatto il percorso completo tra viaggio e recupero, mi interessa leggere la sua esperienza.
-
Sto valutando la stessa cosa per le tempie. A Milano mi è piaciuta la comodità dei controlli post-intervento, ma i preventivi che ho ricevuto erano molto più alti rispetto a Tirana. In Albania ho sentito pareri contrastanti su alcune cliniche, quindi per me la differenza la fanno soprattutto la consulenza iniziale e la chiarezza nel follow-up.
-
Io sto valutando proprio Milano vs Tirana per le tempie. A Milano mi piace la comodità per controlli e visite, ma i preventivi che ho ricevuto erano parecchio più alti; a Tirana i costi sono più accessibili, però sto cercando di capire meglio come viene gestito il follow-up dopo il rientro in Italia. Se qualcuno ha fatto il percorso completo, mi interessa soprattutto l’esperienza sul recupero nei primi giorni.
-
Io da Verona ho valutato sia Milano che Tirana per le tempie. A Tirana i preventivi che ho ricevuto erano decisamente più bassi anche considerando volo e hotel, mentre a Milano mi piaceva l’idea dei controlli più comodi nel post-operatorio. Alla fine guarderei soprattutto la qualità della consulenza e le foto di casi simili al tuo.
-
Sto valutando la stessa scelta da Bologna. Milano è più comoda per controlli e visite, ma Tirana mi attira per i costi più bassi; quello che mi interessa davvero è capire quanto sia chiara la consulenza e come gestiscono il follow-up dopo il rientro in Italia.