Tirana o Milano per un primo trapianto?
-
Sto confrontando alcune opzioni tra Tirana e Milano perché il diradamento nella zona frontale è diventato più evidente. La differenza di costo è interessante, ma mi chiedo quanto contino anche organizzazione e controlli dopo l’intervento. Qualcuno qui ha valutato entrambe le possibilità e può raccontare come ha preso la decisione?
-
Anch’io sto confrontando Tirana con l’Italia: a Tirana i preventivi che ho visto sono più accessibili, ma per un primo trapianto darei molto peso alla visita iniziale e al follow-up dopo il rientro. Milano è più comoda per i controlli, mentre dall’Albania chiederei prima chi segue concretamente le varie fasi e come gestiscono l’assistenza a distanza. Io sono ancora indeciso e sto confrontando anche Istanbul.
-
Io sto valutando entrambe: Tirana può essere più conveniente, ma bisogna chiarire bene chi esegue le varie fasi, quante graft servono e cosa comprende il prezzo. Milano costa spesso di più, però per un primo intervento avere la clinica vicina può semplificare controlli e assistenza nel post-operatorio. Prima di decidere chiederei almeno due consulti e guarderei risultati documentati, non solo le recensioni.