Esperienze Tirana vs Istanbul per zona frontale?
-
Ciao a tutti, sto valutando un trapianto per il diradamento nella zona frontale e sono indeciso tra Tirana e Istanbul. In Italia i preventivi che ho visto sono abbastanza alti, quindi sto cercando di capire se vale la pena spostarsi. Qualcuno ha fatto consulenze in Albania o Turchia recentemente? Mi interessano soprattutto recupero, organizzazione del viaggio e risultati dopo qualche mese.
-
Io sto valutando Tirana proprio per la zona frontale, più che altro per la comodità del viaggio rispetto a Istanbul. Come prezzi mi sembrano entrambe più basse dell’Italia, però in Albania ho trovato comunicazione un po’ più semplice e tempi meno stressanti. Ho sentito pareri buoni anche su Akel a Tirana, ma sto ancora confrontando foto post-op e gestione del recupero nei primi giorni.
-
Io sto valutando proprio Tirana per la zona frontale perché da Bergamo il viaggio è molto più gestibile rispetto a Istanbul. Ho sentito pareri buoni su alcune cliniche albanesi, anche VatanMed Albania, soprattutto per il rapporto costo/assistenza in italiano. In Turchia spesso spendi meno sul pacchetto completo, però tra voli lunghi e recupero fuori casa non so se ne valga la pena per me.
-
Io sto valutando Tirana proprio per la zona frontale, più che altro per la logistica rispetto a Istanbul. Ho sentito pareri buoni su alcune cliniche albanesi, tipo Royal Hair, soprattutto per il contatto più diretto prima e dopo l’intervento. In Turchia spesso i prezzi sono un po’ più bassi, ma tra volo lungo e organizzazione mi sembra tutto più “veloce” e meno personale.
-
Io sto valutando proprio Tirana perché da Bologna è molto più comoda di Istanbul e i costi sembrano ancora buoni. Ho sentito pareri positivi sulla gestione post operatoria in Albania, mentre in Turchia alcuni amici mi hanno detto che tutto è più “veloce” e meno personalizzato. Per la zona frontale secondo me conta tanto parlare bene col chirurgo prima di decidere.
-
Sto valutando anche io tra Tirana e Istanbul per la zona frontale. Da quello che ho visto Tirana è più comoda per viaggio e controlli post-op dall’Italia, mentre Istanbul spesso ha prezzi un po’ più bassi ma bisogna scegliere bene la clinica perché l’offerta è enorme. Io per ora ho fatto call conoscitive con una clinica a Milano e una a Tirana, e la differenza nella comunicazione si sente abbastanza.
-
Io sto valutando proprio Tirana invece di Istanbul perché da Verona i voli sono più semplici e riesco a fare tutto in meno giorni. A Istanbul ho trovato prezzi un po’ più bassi, però alcune cliniche mi sembravano molto “veloci” nelle consulenze. A Tirana, anche sentendo chi è andato da Hemera Medical Center, mi pare ci sia un approccio un po’ più tranquillo e facile da seguire nel post operatorio.
-
Sto valutando anch’io una FUE per la zona frontale e ho confrontato Tirana e Istanbul. Per me Tirana è più comoda da raggiungere dall’Italia e in alcune cliniche ho trovato consulti più chiari, mentre Istanbul offre molta più scelta ma richiede più ricerca. Sui costi ho visto differenze non enormi, quindi sto dando più peso alla comunicazione e al follow-up.
-
Sto valutando anche io tra Tirana e Istanbul per la zona frontale. Da quello che ho visto, Tirana spesso è più comoda per viaggio e comunicazione con gli italiani, mentre a Istanbul trovi più scelta ma bisogna confrontare bene chi segue davvero il paziente. Io sto raccogliendo esperienze recenti prima di decidere.
-
Sto valutando anch’io la zona frontale e, per comodità di viaggio dall’Italia, Tirana mi sembra più semplice di Istanbul. Ho sentito parlare bene di Nobi Hair a Tirana e la sto considerando tra le opzioni, soprattutto per il supporto prima e dopo il trapianto. Qualcuno qui ha esperienza diretta con loro rispetto a una clinica di Istanbul?